Certificazioni Professionali
Il mercato richiede crescenti investimenti sulle tecnologie informatiche per sostenere lo sforzo competitivo delle aziende e di conseguenza IT Professionals sempre più competenti che assicurino maggiore efficacia e credibilità alle aziende in cui operano.
Le Certificazioni sono riconosciute a livello mondiale come uno dei sistemi più rigorosi di validazione delle competenze. Il percorso formativo che conduce al conseguimento di una certificazione Microsoft è strutturato in modo da trasmettere all’allievo le conoscenze e le competenze importanti per il tipo di ruolo lavorativo. Conseguendo una Certificazione la persona viene riconosciuta come esperta in quello specifico campo e in possesso della adeguata capacità e competenza per implementare e supportare le tecnologie di riferimento all’interno di una organizzazione. In un mercato del lavoro competitivo come quello attuale, la credenziale data dal conseguimento di una certificazione rappresenta per la persona una distinzione di elevato valore.
Sia che si parli di professionisti IT che di programmatori o amministratori di database, la certificazione ne convalida le competenze e attesta la capacità di operare ad un livello di professionalità allo stato dell’arte.
I processi di formazione e di valutazione vengono a svolgere una funzione cruciale nell’attuale riorganizzazione della struttura organizzativa delle aziende che hanno colto lo stretto legame tra lo sviluppo delle risorse umane e lo sviluppo economico: hanno infatti un ruolo strategico nell’individuazione di un costante adeguamento delle competenze all’evoluzione tecnologica.
Le ricerche condotte sulla preparazione degli professionisti IT hanno rivelato che il mercato è sempre più sensibile a cercare figure certificate, per valutarne l’effettiva competenza sulle tecnologie più avanzate. Questo è un settore in cui le competenze tendono a diventare obsolete nel giro di pochi anni, si rende quindi necessario ancorarsi a un programma di formazione e di valutazione continua.
In questa direzione, il programma di Certificazione progettato e gestito proprio da chi ha sviluppato le medesime soluzioni tecnologiche, garantisce una perfetta congruenza tra i percorsi di formazione sulle tecnologie universalmente riconosciute come standard di mercato e la richiesta di competenza dei professionisti che le utilizzano. La formazione, innalzando gli standard qualitativi e legandosi a doppio filo con la valutazione dell’apprendimento diventa in questo modo professionalizzante e non generica. Per ottenere una certificazione è richiesto il superamento di esami rigorosi e selettivi, basati su situazioni concrete, che forniscono una misurazione oggettiva dell’esperienza e della capacità professionale.
Le nostre figure professionali sono tutte qualificate con esperienza decennale e certificate ai più alti livelli.
Sono stati sostenuti gli esami di certificazione vmware per i livelli professionali:
VSP e VSTP
|
Sono stati sostenuti gli esami di certificazione veeam per i livelli professionali:
VMSP e VMSTP
Sono stati sostenuti gli esami di certificazione Microsoft per i livelli professionali:
Sales Specialist e Technical
Sono stati sostenuti gli esami di certificazione Citrix: